alcaeus_edited.jpg

PARTECIPA

INGREDERE PAGINAM LATINAM

Unisciti e partecipa alle attività di Opaca Fronde

Opaca Fronde è una associazione culturale dedicata alla pratica viva, libera e creativa della lingua latina attraverso la forma dell'haiku.

Il gruppo si riunisce periodicamente nei locali della Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche della Pontificia Università Salesiana di Roma, ma è possibile anche partecipare a distanza, rimanendo aggiornati sulle attività del sodalicium e inviando liberamente i propri haiku latini, che verranno valutati dal nostro direttivo e pubblicati secondo le consuete scadenze settimanali nella pagina "I nostri haiku".

Alcuni nascono poeti, ma altri lo diventano; e tutti, al di là delle proprie capacità, possono godere delle possibilità fornite dalla poesia haiku per esprimere il proprio spirito e i propri sentimenti: la poesia è prima di tutto espressione della propria persona.

Non abbiate paura e unitevi ad Opaca Fronde! Vi aspettiamo!

RIMANERE AGGIORNATI

Essere aggiornati sulle attività di Opaca Fronde è semplicissimo: utilizza la sezione "Subscribe Form" in fondo a questa pagina e iscriviti alla newsletter del sodalicium.

COME PUBBLICARE I PROPRI HAIKU

Invia i tuoi haiku latini all'indirizzo opacafronde@gmail.com, oppure utilizza direttamente il form della pagina "Contatti". Saremo felici e orgogliosi di pubblicare nella pagina "I nostri haiku" i componimenti, che il direttivo riterrà idonei. Gli haiku verranno pubblicati ogni lunedì nella pagina "I nostri haiku".

Non temete: siamo tutti dilettanti!